Work Experience con E.RI.FO.

Pubblicato il Pubblicato in Blog

La nostra Work Experience presso E.RI.FO. iniziò il 05 Febbraio 2019, dove abbiamo lavorato a stretto con i nostri tutor Giovanna, Luisa, Ernesto e Andrea che ci hanno spiegato come muoverci all’interno della struttura.

Abbiamo iniziato le prime 2 settimane con E.RI.FO. come aiuto tutor con degli studenti greci provenienti dalla città di Trikala; in queste 2 settimane abbiamo visitato l’Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni, dove ci hanno mostrato le principali attività scolastiche e lavorative all’interno dell’Istituto; poi siamo stati per 2 volte al Liceo Artistico Sarandì (per la precisione abbiamo svolto le gite all’interno della succursale situata in Via della Cecchina all’interno dell’Istituto Sisto V) dove abbiamo visitato la sezione dedicata alle apparecchiature della Daikin e ammirato i disegni realizzati dagli studenti; poi abbiamo preso parte ad una conferenza presso la sede di Unitelma situata all’interno di uno dei dipartimenti dell’Università La Sapienza di Roma.

Il tutto si è concluso con le interviste fatte agli studenti (dove hanno apprezzato non solo la nostra cucina ma anche la splendida città di Roma) dove ci hanno detto cosa gli è piaciuto e come si sono trovati a Roma.

Ma non finisce qui la nostra Work Experience, nel corso delle settimane successive abbiamo svolto attività di segreteria, di aiuto tutor con un’altra insegnante, Maria.

Siamo verso la fine, sono trascorsi cinque mesi, ma le attività da svolgere sono ancora tante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.